• CDM Service Srl

    La nostra storia e lo staff


    Scopri
  • Gallery

    Le nostre immagini


    Scopri
  • Contatti

    Richiedi maggiori informazioni


    Scopri

Controllo strumentazioni tecniche Napoli

Calibrazioni e tarature

  • Camere bianche

    Tra i servizi di punta di CDM Services Srl spicca il controllo di strumentazioni tecniche a Napoli. I controlli possono riguardare le cappe a flusso luminare, le cappe chimiche, i termostati, le centrifughe, le stufe, gli incubatori ad anidride carbonica, le camere climatiche, i chiller maxa, i frigoriferi, i freezer, i criotermostati autoclavi, le clean room. Queste ultime, dette anche “camere bianche”, sono degli ambienti adibiti a laboratorio chimico, elettronico o meccanico, che si distinguono per la presenza di un’aria purissima, cioè che presentano un contenuto di microparticelle in polvere quasi pari a zero. 


    Oltre all’inquinamento particellare, le camere bianche sono sottoposte a un controllo della pressione atmosferica. Le camere bianche sono utilizzate in campo farmaceutico – per evitare le contaminazioni, seppur minime – in campo alimentare (per lo stesso motivo) e in quello elettronico. In questo caso, l’assenza di particelle serve a scongiurare il contatto tra i dispositivi più delicati e le polveri, che ne potrebbero causare il malfunzionamento. Le camere bianche sono fondamentali, per esempio, nella produzione degli hard disk in quanto l’apertura dello stesso in un ambiente “normale” lo renderebbe inutilizzabile dopo poco tempo. 


    Gli incubatori ad anidride carbonica, invece, sono utilizzati nelle attività di coltura in vitro, comprese quelle a scopo farmaceutico. Tali dispositivi consentono un azzeramento del rischio di contaminazione e favoriscono la riproducibilità dei risultati. CMD Service Srl è impegnata nel controllo di strumentazioni tecniche a Napoli, attività nella quale opera con impegno, dedizione e grande competenza, in una prospettiva che punta a soddisfare il cliente nel minor tempo possibile.